Seguici su

Attualità

Oggi l’addio ad Alessandro, morto a 33 anni in uno scontro frontale

Il giovane aveva lavorato nell’ufficio staff del Comune di Borgosesia.

Pubblicato

il

Oggi l’addio ad Alessandro, morto a 33 anni in uno scontro frontale. Il giovane aveva lavorato nell’ufficio staff del Comune di Borgosesia.

Oggi l’addio ad Alessandro, morto a 33 anni in uno scontro frontale

Viene celebrato nella mattinata di oggi, venerdì 11 maggio, il funerale del giovane vercellese che lo scorso 2 maggio aveva perso la vita  in un tragico incidente stradale avvenuto sulla tangenziale della città. Alessandro Abate, 33 anni, era un giovane volontario della Croce rossa cittadina, ma era conosciuto anche a Borgosesia: nei mesi scorsi aveva infatti lavorato nell’ufficio staff del municipio.

Le esequie si celebrano alle 10.30 in duomo, dove amici, colleghi, familiari e concittadini si uniranno per salutare il giovane volontario.

Un terribile impatto

Come accennato, l’incidente che ha causato la morte di Abate è avvenuto sul cavalcavia della tangenziale, a poche centinaia di metri dalla svolta per la strada di Asigliano. Qui un furgone guidato dall’ex campione di hockey Davide Costanzo ha impattato frontalmente l’auto di Alessandro. Costanzo, che ha subito gravi lesioni nell’incidente, è stato portato in ospedale per essere sottoposto ad un’operazione all’articolazione dell’anca, tra la testa del femore e il bacino.

Una comunità in lutto

La notizia della morte di Alessandro ha scosso profondamente la comunità locale. Amici e colleghi della Croce rossa, che avevano avuto modo di lavorare con lui in numerose missioni di soccorso, hanno espresso il loro dolore e la loro incredulità per la sua prematura scomparsa. Anche la famiglia di Alessandro ha ricevuto un grande supporto da parte della comunità locale, che ha fatto sentire loro il proprio affetto e la propria vicinanza in questo momento di grande dolore.

Dopo le esequie, la salma di Alessandro verrà tumulata nel cimitero di Billiemme.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *