Attualità
Opposizione Gattinara chiede riprese migliori del consiglio comunale
L’opposizione di Gattinara chiede migliori riprese del consiglio comunale. «Di scarsa qualità e pure poco fruibili».
Opposizione Gattinara chiede di migliorare la qualità di registrazione del consiglio comunale
Le riprese video del consiglio comunale non soddisfano i consiglieri di minoranza gattinaresi.
«La ripresa effettuata con il computer del segretario comunale risulta limitata nel campo visivo e anche in quello audio – afferma la consigliera Patrizio Petterino –, ed è usufruibile solo nel momento in cui si svolge la seduta».
LEGGI ANCHE: Opposizione Gattinara chiede i costi dei “matitoni” e delle opere d’arte alle rotonde
Petterino precisa che la sua richiesta scritta «non aveva ricevuto una risposta soddisfacente; così avevo presentato un’interpellanza. Le riprese permetterebbero a tutti i cittadini di assistere alle sedute di consiglio da casa, con una visione completa degli interventi e anche di vedere la ripresa in un momento successivo».
La soluzione proposta da Petterino
«Il posizionamento di una o due telecamere – prosegue la consigliera – consente di seguire distintamente il dibattito in aula e quindi valutare meglio gli interventi. L’amministrazione comunale ha ribadito l’intenzione di non effettuare tali riprese; per cui assieme agli altri consiglieri di minoranza, Mariella Goldin, Francesco Patriarca e Marco Barattino, abbiamo deciso di presentare una mozione, che sarà oggetto di discussione e votazione nel prossimo consiglio comunale».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook