Attualità
Oratorio di Gattinara si riempie con le Giornate dei giovani
All’oratorio di Gattinara più di 180 partecipanti alle “Giornate dei giovani”. Gran successo per la manifestazione.
Oratorio di Gattinara ospita le Giornate dei giovani
La voglia di ritrovarsi, giocare all’aperto e stare insieme ha superato il freddo e la pioggerellina di una due giorni autunnale. E hanno decretato il successo della prima edizione delle “Giornate dei giovani”.
Sabato 20 e domenica 21 novembre sono stati oltre 180 i giovani che sono passati dall’oratorio parrocchiale di San Pietro. Qui il gruppo degli animatori, coordinati dal vice parroco don Salvatore Giangreco, ha organizzato una due giorni di tornei e giochi.
Le proposte ludiche del weekend
Oltre ai classici tornei organizzati, per squadre maschili, femminili o miste di calcetto, ping pong e calcio a sei, c’è stata anche la possibilità di sfidarsi “A centro tavola”, con giochi da tavola organizzati.
Tanti anche gli spettatori, che hanno fatto merenda con la castagnata preparata dal gruppo alpini di Gattinara. Altri collaboratori dell’oratorio hanno invece svolto servizio al bar.
Al termine delle premiazioni, don Salvatore ha celebrato la messa per i giovani presenti, che hanno partecipato attivamente alla funzione con canti e letture.
LEGGI ANCHE: Oratorio Gattinara riparte a settembre con pomeriggi di gioco
Soddisfatto anche il parroco don Franco Givone
«Era tanto che non si vedeva l’oratorio così pieno e così vivo – dice don Franco –. Alcuni genitori mi hanno espresso la loro soddisfazione nel vedere i loro bambini e ragazzi tornare a casa stanchi, sporchi di fango e affamati. Finalmente hanno potuto riprendere a giocare all’aria aperta e divertirsi insieme».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook