Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ospedale di Borgosesia, Buonanno da Mattarella
Attualità Borgosesia e dintorni -

Ospedale di Borgosesia, Buonanno da Mattarella

Dopo i 10 posti letto di cardiologia, si teme per la sottrazione di altri 30 posti, mentre si sta già smantellando la farmacia interna all’ospedale: per l’approvigionamento dei medicinali il personale è costretto a spostarsi al nosocomio del capoluogo. 

Oggi il sindaco di Borgosesia, Gianluca Buonanno, incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’appuntamento nell’ambito del meeting con gli europarlamentari: “Ho intenzione di sottoporre al Capo dello Stato quanto sta accadendo alla Sanità in Valsesia e in provincia di Vercelli” afferma il primo cittadino. Mercoledì, a Bruxelles, Buonanno si vedrà anche con il governatore Sergio Chiamparino: “Vedremo se sarà possibile trovare una soluzione – precisa Buonanno -. Certo non sarà facile, però prima di arrivare alla protesta voglio vedere se c’è una strada percorribile”. 

Venerdì sera, lo ricordiamo, la Conferenza dei Sindaci, aveva espresso un secco “no” al piano siglato dall’Azienda Sanitaria locale secondo cui tanto l’ospedale di Borgosesia, quanto quello di Vercelli, risulterebbero “schiacciati” tra Biella e Novara.

Articolo precedente
Articolo precedente