Attualità
Palazzo dei Principi di Masserano location di film
Palazzo dei Principi di Masserano location di film. La Film Commission Torino Piemonte con sede a Torino propone ai proprietari immobiliari di beni con valenza storico-artistica e monumentale la possibilità di essere inseriti nella propria banca dati di “location” affinchè professionisti del settore cine-televisivo possano utilizzare anche il “Palazzo dei Principi Ferrero Fieschi” quale luogo per le proprie riprese.
Palazzo dei Principi di Masserano location di film
E l’amministrazione comunale del sindaco Sergio Fantone ha deciso di cogliere questa opportunità con una apposita delibera: «Considerato che nel caso in cui la location prescelta venga ritenuta interessante da un regista o da produttore o da uno scenografo verrà presentato un progetto, verrà fissato un sopralluogo e sarà formalizzato un contratto direttamente con la produzione, ciò consentirebbe all’ente di far conoscere ulteriormente realtà artistiche e architettoniche di grande significato storico, la bellezza e la ricchezza del patrimonio storico e artistico».
Cerimonie
L’amministrazione comunale ha iniziato a portarsi avanti con il lavoro firmando una delibera in cui si dà la possibilità di inserire la location, già utilizzata anche per matrimoni e cerimonie, nel database della Film commission Piemonte. In un futuro quindi all’interno del palazzo completamente restaurato in questi anni potrebbero essere girate scene di film, piuttosto che di pubblicità. Una opportunità da non sottovalutare per far conoscere sempre di più questa realtà.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook