Seguici su

Attualità

Palestra Valduggia solo per le scuole: lo impongono le regole anti-Covid

Pubblicato

il

Palestra Valduggia solo per le scuole: le associazioni dovranno trovare un’altra sistemazione.

Palestra Valduggia solo per le scuole

Nessun corso che sia legato all’attività scolastica si potrà svolgere nella palestra di Valduggia. Lo ha deciso il Comune, nel rispetto dei vincoli stabiliti dalla normativa anti-Covid. Quest’anno i locali della palestra comunale, accanto all’edificio che ospita la scuola primaria di via Orcarale, non saranno a disposizione di associazioni sportive come invece veniva concesso in passato.

Sospese le attività delle associazioni

La palestra potrà dunque essere utilizzata solamente dagli alunni delle scuole del paese: «Siamo costretti a sospendere lo svolgersi di altre attività che si rivolgano ai valduggesi – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -. In considerazione alle restrizioni stabilite dalle prescrizioni anti-contagio, non è possibile lasciare utilizzare gli stessi spazi sia agli studenti che ad altre persone, magari anche provenienti da fuori Valduggia».

Non ci sono alternative in paese

La palestra non potrà dunque ospitare attività che non siano legate alla scuola: «Spiace perché abbiamo dovuto rifiutare i corsi di ginnastica e di danza che solitamente venivano organizzati, ma non si può fare diversamente. Oltretutto non ci sono alternative in paese per locali idonei ai corsi».
LEGGI ANCHE: Borgosesia palestre gratis per le associazioni

Fermi sulla decisione

La decisione potrebbe tuttavia essere rivista: «In caso l’emergenza sanitaria dovesse rientrare e arrivassero nuove disposizioni – assicura il primo cittadino -, allora si potrà rivedere e consentire di organizzare i corsi. Per il momento però tutto rimane sospeso».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *