Attualità
Palestra Varallo: quasi ultimato un “maquillage” durato due anni
Palestra Varallo: quasi ultimata anche l’installazione del nuovo impianto fotovoltaico.
Palestra Varallo: quasi ultimato il cantiere
Si concludono con la riqualificazione energetica e il ritorno dell’energia elettrica i lavori di ristrutturazione della palestra “Italo Grassi”. Il palazzetto dello sport al numero 33 di via D’Adda è stato oggetto di diversi interventi negli ultimi due anni, dal rifacimento di spogliatoi e bagni fino alla pavimentazione, passando per l’impianto elettrico a led e un locale caldaia esterno per la fornitura dell’acqua calda.
LEGGI ANCHE: Varallo offre lavoro ai disoccupati: parte nuovo progetto sociale
Pronta entro gennaio 2021
Con la fine del 2020, inoltre, verrà appunto portata a termine anche l’installazione del nuovo impianto fotovoltaico. «Entro questo mese dovrebbe essere sistemato il contatore e speriamo di poter procedere con l’allacciamento già nel mese di gennaio – ha riferito alla riunione comunale di giovedì scorso il consigliere di maggioranza Mauro Osti, aggiornando i colleghi durante l’incontro online -. Con questo ultimo step andremo finalmente a ultimare la ristrutturazione della palestra, che, tra l’altro, è una delle più belle di tutta la provincia».
LEGGI ANCHE: Varallo ridisegna il parco del Levante: niente skatepark, sarà area giochi e fitness
Usato anche dalle scuole
L’impianto sportivo, che comprende il palazzetto e la palestra di roccia per l’arrampicata titolata a Tullio Vidoni, è utilizzato anche dalle classi dell’istituto alberghiero “Pastore” e delle scuole medie “Tanzio da Varallo” per le ore di educazione fisica.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook