Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pastasciutta antifascista con l’Anpi di Grignasco. Le foto
Attualità Serravalle e Grignasco -

Pastasciutta antifascista con l’Anpi di Grignasco. Le foto

Nel corso della giornata presentato anche il libro “Essere Anpi”, da cui si è poi sviluppato un dibattito.

Un centinaio di persone hanno partecipato alla “pastasciutta antifascista” organizzata da Anpi al parco Vinzio di Grignasco.

Pastasciutta antifascista con l’Anpi di Grignasco

Sabato 17 luglio è stata una giornata importante per le sezioni Anpi valsesiane. Nella struttura di via delle Acacie a Grignasco è stato proposto un momento di riflessione, ma anche enogastronomico. Durante il pomeriggio è stato presentato il libro “Essere Anpi” con gli interventi dello storico Alessandro Orsi e di Paolo Papotti, esponente Anpi nazionale.

Presentato il libro “Essere Anpi”

A seguire, spazio al dibattito sui valori dell’associazione e su cosa significhi oggi far parte di un gruppo di questo genere. I presenti si sono quindi soffermati su temi e aspetti dell’attualità. La giornata si è infine conclusa con la condivisione di specialità preparate e servite dai volontari.

Un’impressione sulla giornata

«Siamo molto contenti della partecipazione da parte delle sezioni e dei cittadini – commenta Giulio Brusori del gruppo Anpi grignaschese -. È stato interessante il momento del dibattito e partecipata la cena. Un ringraziamento a tutti i partecipanti e ai volontari per il loro operato».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *