Seguici su

Attualità

Piano della Regione per il recupero delle liste d’attesa negli ospedali

Pubblicato

il

Visite fisiatriche oggi impossibili a Borgosesia: il racconto di una cittadina

Piano della Regione per il recupero delle liste d’attesa negli ospedali. “Investiremo 50 milioni e monitoreremo gli obiettivi ogni settimana come fatto con i vaccini”.

Piano della Regione per il recupero delle liste d’attesa negli ospedali

Recupero del 30 per cento entro giugno delle liste d’attesa sulle prestazioni ambulatoriali di primo accesso, presa in carico attiva di tutte le prescrizioni di primo accesso previste dal piano nazionale entro settembre e a dicembre, prima della fine del 2022, recupero di tutte le visite, prestazioni ed interventi rispetto al 2019 e al periodo pre-Covid.

Sono gli obiettivi del Piano straordinario per il recupero delle liste d’attesa in Piemonte presentato l’altro giorno dal presidente della Regione, Alberto Cirio, e dall’assessore alla sanità, Luigi Genesio Icardi.
LEGGI ANCHE: Prenotare una visita specialistica? Un’odissea. La protesta di un cittadino di Varallo

Piano straordinario da 50 milioni di euro

Per mettere in atto il cronoprogramma verrà investito un budget di 50 milioni di euro e si procederà con un monitoraggio settimanale degli obiettivi assegnati alle Aziende sanitarie del territorio, attraverso il metodo del “cruscotto” già sperimentato con efficacia per la campagna vaccinale contro il Covid, che vede ancora oggi il Piemonte in testa alle Regioni italiane per terze dosi già somministrate ai propri cittadini.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *