Seguici su

Attualità

Piemonte supera il milione di vaccinazioni. Circa 350mila con seconda dose

Pubblicato

il

vaccino astrazeneca

Piemonte supera il milione di vaccinazioni. Circa 350mila con seconda dose. E’ la Regione con la più alta percentuale di trattamenti conclusi in rapporto alla popolazione.

Piemonte supera il milione di vaccinazioni. Circa 350mila con seconda dose

Un sabato da record con oltre 28mila somministrazioni e un traguardo: il Piemonte ha superato oggi, sabato 10 aprile, il milione di somministrazioni totali. Si conferma così la prima regione italiana per numero di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale ricevendo anche la seconda dose, circa 350mila, quasi l’8 per cento della popolazione piemontese.
LEGGI ANCHE:

Cirio e Icardi: ottimo risultato, grazie a tutti

Questo il commento di Alberto Cirio, presidente della Regione, e Luigi Genesio Icardi, assessore alla sanotà:

“In una regione che la prossima settimana tornerà arancione questo è un grande traguardo perché prima vaccineremo tutti, prima potremo veramente ripartire. Il nostro grazie va a tutti coloro i quali stanno facendo uno sforzo enorme per mettere in sicurezza al più presto i cittadini piemontesi, grazie a tutti i nostri operatori sanitari, alle nostre Asl e ai nostri ospedali, ai tantissimi volontari, ai sindaci, ma anche al sistema sanitario privato e alle aziende pronte a supportare i punti vaccinali pubblici e grazie ai nostri medici di famiglia che stanno dando un contributo fondamentale al risultato che abbiamo raggiunto oggi”.

Sono per l’esattezza 28.400 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di crisi della Regione Piemonte. Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 1.013.566 dosi (di cui 348.472 come seconde), corrispondenti al 81,8% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giorgio Klingenfuss

    11 Aprile 2021 at 14:42

    Complimenti, ragazzi. Qui in Germania invece abbiamo il caos totale. Lascia perdere!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità