Seguici su

Attualità

Pipì di cane sui muri della chiesa: appello del parroco di Serravalle

Pubblicato

il

Cartelli contro la pipì dei cani affissi in chiesa parrocchiale a Serravalle

I cani fanno pipì sui muri della chiesa. Dalla parrocchia di Serravalle appello ai proprietari.

Pipì di cane sui muri della chiesa di Serravalle

Un cartello contro la pipì dei cani sotto il portico della chiesa. Anche la parrocchia prende qualche misura per mantenere pulito il sagrato.

Di recente i collaboratori del parroco hanno deciso di prendere carta e penna e chiedere aiuto alla comunità. C’è infatti chi porta il proprio amico a quattro zampe a passeggiare sotto il portico dell’edificio religioso, permettendogli di fare lì i bisogni.

Il cartello affisso dalla parrocchia

Per questo motivo è stato affisso un cartello su una colonna dell’edificio religioso, che recita

Chiediamo cortesemente ai proprietari di cani che accompagnano i loro animali a fare pipì sotto il portico della chiesa di portarli altrove, perché così facendo le urine macchiano il lastricato di pietra; sono indecorose per questo luogo di culto e sono antigeniche per i passanti.

Si tratta peraltro di un tema già noto in paese dal momento che nei mesi scorsi anche il Comune aveva emesso una ordinanza per convincere i proprietari a raccogliere le deiezioni, pena una multa.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Marcello

    3 Febbraio 2022 at 10:33

    Vergogna !!! Serravalle sesia è piena di schifo degli animali che non hanno colpe..gli animali sono i padroni..città di non educati e poca cultura e rispetto per la storia di questa bella città. Vorrei vedere se dal comune è partita qualche multa..?? Non sia caso che perdono qualche voto.

    • Gianna

      3 Febbraio 2022 at 20:10

      “bella città” è un concetto che non appartiene (ne apparterrà mai) a Serravalle. Paesucolo brutto e insignificante. La pipì sui muri della chiesa è un atto dovuto, e in ogni caso perfettamente naturale.

  2. faitudaino

    3 Febbraio 2022 at 22:38

    beh tra i 2 litiganti in chat, quello che posso dire e nella logica , ciò che fanno fuori , lo sono anche a casa loro che sono come fogne, perchè se son puliti a casa loro lo fanno anche fuori.
    eh , la natura si capisce in tutto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *