Attualità
Pizzaiolo si accascia mentre sta lavorando: morto a 56 anni
Pizzaiolo si accascia mentre sta lavorando: morto a 56 anni. Inutile l’intervento dei soccorritori, avviata raccolta fondi per la famiglia.
Pizzaiolo si accascia mentre sta lavorando: morto a 56 anni
Stava lavorando nel suo locale come ogni sera, quando improvvisamente si è sentito male e si è accasciato al suolo. E’ morto così l’altro giorno, ucciso da un malore improvviso, uno dei più noti pizzaioli del Canavese, Francesco Laterza.
L’uomo era un professionista del settore, conosciuto e stimato. Si era fatto le ossa in alcuni locali di Torino prima di trasferirsi a Rivarolo e Castellamonte, e infine a Busano per prendere il gestione “Il veliero”, noto ristorante-pizzeria.
Quando è stato colto da malore il locale era pieno di gente. Immediata è partita la chiamata al numero unico delle emergenze 112. Ma tutti i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati inutili. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
LEGGI ANCHE: Morto improvvisamente a 57 anni: gestiva storico chiosco in Valle Cervo
Tanti ricordi degli amici
L’uomo era conosciutissimo, e nei giorni scorso sui social sono stati tantissimi gli amici che hanno voluto dedicargli un ricordo. Uno dei tanti:
“Se avessi saputo che ci avrebbe lasciato così, la sera prima al suo saluto lo avrei stretto in un forte abbraccio. Ciao grande pizzaiolo, ciao amico mio, ex collega di lavoro, grande uomo. Umile come pochi al mondo. Hai lasciato un vuoto incolmabile ma un grande esempio di vita e forza. Mancherà la tua simpatia e il tuo spirito di vita”.
Intanto è partita anche una raccolta di fondi per sostenere la famiglia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook