Attualità
Polenta in piazza a Varallo. Ma è rimandato “Antichi mestieri”
Polenta in piazza a Varallo, ma è rimandato “Antichi mestieri”. Il maltempo a Varallo dimezza gli appuntamenti del fine settimana.
Polenta in piazza a Varallo con gli Alpini di Morondo
Il maltempo dimezza gli appuntamenti del fine settimana a Varallo. Rimandato l’evento legato agli antichi mestieri di un tempo; confermate invece tutte le altre iniziative.
Il programma di sabato
Sabato 25 si comincia con il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato, che si snoderà lungo corso Roma, in pieno centro cittadino. I banchetti saranno allestiti dalle 9 alle 17.
Sempre nel centro storico si potrà visitare la mostra fotografica “Prima Alpàa 1977” dedicata all’edizione che diede il via a quella che è diventata la manifestazione di punta dell’estate valsesiana.
Nel tardo pomeriggio poi, dalle 18 in piazza San Carlo è in programma la presentazione dell’antico costume di Varallo. L’abito che in passato veniva indossato dalle donne della città e che, come impone la tradizione valsesiana, era abbellito da nastri e inserti realizzati a mano con la tecnica del puncetto. L’appuntamento sarà poi rallegrato da musica folk.
Polenta gratis in piazza
Alle 19.30 in piazza Vittorio verranno distribuiti (anche questa volta gratuitamente) polenta e tapelucco con il gruppo alpini Morondo. Per la prenotazione inviare un messaggio tramite Whatsapp al numero 347.734.9078.
Le bevande potranno essere acquistate nelle attività cittadine. La serata proseguirà a suon di musica. Ad allietare la serata le note dell’orchestra “Otto street band”.
Rimandato “Antichi mestieri”
Tutti gli appuntamenti di domenica, invece, sono stati rimandati a causa del maltempo. Non ci sarà quindi l’esposizione degli “Antichi mestieri”, in collaborazione con il gruppo “Vecchi mestieri” di Cellio e dell’azienda agricola Lavazzei.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook