Attualità, Sport Sessera, Trivero, Mosso -

Ponzone festeggia i campioni italiani Rondi e Bertinotti: accolti a Malpensa dai tifosi

I due piloti si sono laureati campioni italiani rally auto storiche grazie al secondo posto in Costa Smeralda.

Festa a Ponzone per Andrea Rondi e Marco Bertinotti, campioni italiani di rally auto storiche.

Ponzone festeggia i campioni italiani Rondi e Bertinotti

Valdilana ha accolto Marco Bertinotti e Andrea Rondi come eroi al loro rientro dalla Sardegna. I due piloti, infatti, si sono laureati campioni italiani rally auto storiche grazie al secondo posto in Costa Smeralda.

I tifosi da Ponzone sono scesi in aeroporto ad accoglierli con tanto di ghirlande d’alloro. La festa è proseguita poi al bar Giletti di Ponzone il giorno successivo.

Un campionato oltre ogni aspettativa

«La stagione 2021 per me e Andrea Rondi rimarrà per sempre nei ricordi più belli per tutta la vita – racconta Marco Bertinotti -. Diciamo che mi sono fatto un bel regalo per i 50 anni».

Poi ripercorre le tappe. «Conquistare il trofeo conduttori e raggruppamento a inizio anno non mi sarebbe neanche venuto in mente. Siamo partiti per il Sanremo con l’idea di fare più gare possibili e divertirci come facciamo di solito. Poi tutte ha funzionato per il meglio e il risultato è arrivato. Oltre al campionato abbiamo ottenuto cinque podi consecutivi (un primo, due secondi e due terzi posti)».

Ultima gara a Chieri a fine mese

«Grazie a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto durante l’anno, alla Pentacar di Enrico Melli, Riccardo Melli, Alfiero e Angelo Melli che ci hanno curato la 911 e alla F-Power di Alessandro Ferraris Potino e Davide Ferraris Potino per l’assistenza in gara e alla scuderia Rally & co che ci sostiene ormai da tanti anni. E infine alla famiglia che mi segue e mi supporta nelle nostre trasferte agonistiche».

Ultimo appuntamento alla grande corsa a Chieri a fine novembre per terminare la stagione.

In foto Rondi e Bertinotti davanti allo striscione esposto al bar Giletti di Ponzone.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *