Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ponzone, il calcetto si gioca al campetto
Attualità Borgosesia e dintorni -

Ponzone, il calcetto si gioca al campetto

Il Comune, in accordo con i gestori del palazzetto dello sport, metterà a disposizione nei mesi estivi il campetto esterno di calcetto.

Basta giocare per strada, o al mercato coperto, con il rischio di finire sotto un’auto. Il Comune di Trivero, in accordo con i gestori del palazzetto dello sport, metterà a disposizione nei mesi estivi il campetto esterno di calcetto.

I giovani potranno utilizzarlo gratuitamente,  dalle 15 alle 19, sempre che l’area non sia affittata per le partite di tennis o da privati. Ovviamente bisognerà rispettare le regole, come avviene per i clienti, ossia avere cura delle attrezzature e mantenere in ordine l’area.

Con questa novità anche i giovani di Ponzone avranno il loro spazi: in fondo per i residenti di Cereie e Pratrivero è stato realizzato un apposito campetto nell’area giochi che viene sfruttato a dovere nelle belle giornate, mentre i ragazzi della parte alta del Comune hanno a disposizione l’area sportiva di Ronco vicino alle scuole che è completamente accessibile.

Aprendo il campetto esterno del palazzetto agli adolescenti anche la zona del mercato coperto sarà in qualche modo preservata. Non va dimenticato, infatti, che nei mesi scorsi l’area era stata presa di mira dai vandali. Ora le pareti sono state ritinteggiate e le vetrate rotte sostituite.

Articolo precedente
Articolo precedente