Attualità
Ponzone torna alla ribalta il problema sicurezza dopo l’ultimo incidente
Ponzone torna alla ribalta la questione sicurezza sulla via provinciale: martedì, infatti, c’è stato un altro incidente.
Ponzone torna la questione sicurezza
Un incidente avvenuto martedì mattina a Ponzone, sulla via Provinciale, ha riportato l’attenzione sul problema sicurezza. Martedì poco dopo le 7 una Fiat 600 condotta da una ventenne si è ribaltata. L’auto stava percorrendo la via provinciale quando la conducente, forse a causa del ghiaccio, ha perso il controllo del veicolo finendo contro una colonnina dell’Enel e terminando la propria corsa davanti alla porta di ingresso di una casa.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Ponzone che hanno recuperato l’automobilista, la vettura infatti si era ribaltata su un lato.
Conducente ferita
La conducente, ferita, è stata portata all’ospedale degli Infermi di Ponderano dall’ambulanza del 118. Le condizioni della sfortunata protagonista non dovrebbero essere gravi, nonostante sia stata soccorsa in codice giallo.
Oltre ai sanitari, sul posto hanno operato anche i carabinieri della stazione di Trivero che hanno effettuato i controlli del caso e i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Ponzone. Il veicolo è stato rimosso con il carro attrezzi, nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell’incidente.
Altri incidenti
Nello stesso punto nel giugno 2017 si era verificato un sinistro piuttosto grave che aveva coinvolto una ragazza, stava tornando a casa dopo il turno in Croce Rossa a Biella quando forse per un colpo di sonno andò a schiantarsi contro il muro. Ma scorrendo i fatti di cronaca degli ultimi anni sulla strada che collega Crocemosso a Ponzone di incidenti se ne sono verificati fin troppi: diversi all’incrocio prima di salire verso la galleria, altri all’incrocio di Botto dove un’auto finì nella strada sottostante dove stavano effettuando lavori. Per miracolo nessun operaio venne coinvolto.
Da diverse parti si era chiesto di intervenire per cercare di rendere il traffico più sicuro, si era parlato anche di installare i semafori intelligenti, era stato fatto anche un sopralluogo poi l’intervento non ha avuto seguito.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook