Seguici su

Attualità

Ponzone tornano le lunghe code davanti allo sportello Asl

Pubblicato

il

Ponzone tornano le lunghe code davanti all’Asl: effetto della ripresa delle attività sanitarie.

Ponzone tornano le lunghe code davanti all’Asl

Finito il periodo dell’emergenza virus, sono riprese da qualche settimana le normali attività dell’Asl. E a Ponzone puntualmente sono riprese anche le code davanti all’ufficio vicino al cine Giletti. Dove, se capiti male, rischi di aspettare anche un’ora e oltre, prima di accedere allo sportello.

Il problema rimane

Dopo l’emergenza Covid, dal 25 maggio gli sportelli Cup territoriali dell’Asl sono tornati alla normale attività. Ma per Ponzone e Valle Mosso nulla è cambiato. A fine 2019 infatti gli orari sono stati dimezzati con tre mattine e due pomeriggi di apertura a Ponzone e due mattine e due pomeriggi a Valle Mosso, oltre all’area self alla Casa della salute di Trivero. Prima però i due centri di prenotazione erano aperti praticamente tutti i giorni mattina e pomeriggio.

Orari adeguati?

Alla ripresa della normale attività di sportello sono tornate le code. La responsabile distretto Asl di Cossato, di cui fa parte la valle di Mosso, Barbara Bragante, intervistata proprio da Notizia Oggi a gennaio aveva però confermato che «il numero di cittadini che si rivolgono agli sportelli è appropriato al numero di ore di apertura, vale a dire meno di 10 utenti all’ora».

L’elimina-code

In compenso un piccolo accorgimento è stato preso: il numero elimina-coda che almeno non obbliga tutti a rimanere davanti alla porta in attesa del proprio turno rischiando altrimenti di perdere il posto. Nonostante questo la gente preferisce aspettare, perché non si sa mai quanto ci possa mettere un utente allo sportello.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *