Attualità
Ponzone un chilometro di marciapiede da sistemare: lavori per 60mila euro
Ponzone un chilometro di marciapiede da sistemare: intervento da 60mila euro lungo la via Provinciale.
Ponzone un chilometro di marciapiede da sistemare
Un restyling completo per i marciapiedi di frazione Ponzone a Valdilana grazie a un intervento da 60mila euro previsto dal Comune. L’obiettivo è andare a mettere in sicurezza il percorso pedonale per una lunghezza di oltre un chilometro in entrambi i sensi di marcia.
LEGGI ANCHE: Vigili del fuoco di Ponzone, liberata dalle piante la strada per Bellavista
In progettazione
Il progetto riguarda il tratto che parte dall’incrocio per Baltigati fino alla rotonda per Cereie, con successiva acquisizione al patrimonio comunale delle aree occupate dai marciapiedi. L’incarico è stato affidato al geometra Enrico Bruni con studio a Crocemosso.
LEGGI ANCHE: Alberi sulla strada: chiusa la galleria di Polto a Valdilana
Restyling completo
«Con questo intervento – spiega il sindaco Mario Carli – andremo anche ad acquisire tutte le aree non ancora di proprietà comunale. Ovviamente poi ci sarà la parte di intervento per la sistemazione delle zone danneggiate, visto che i marciapiedi a Ponzone vennero rifatti nel 1998 dalla giunta di Giovanni Foglia».
Maggiore sicurezza maggiore uniformità
«Al termine del lavoro tutta l’area sarà più sicura e inoltre ci sarà una maggiore uniformità – riprende Carli -. È un’opera inserita nel bilancio e che verrà eseguita nel corso di quest’anno appena le condizioni meteo lo permetteranno».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook