Attualità
Portò al marito malato la pistola per suicidarsi: anziana condannata
Portò al marito malato la pistola per suicidarsi: anziana biellese condannata.
Portò al marito la pistola
Il marito le aveva chiesto la pistola che tenevano in casa per difendersi da potenziali furti, e lei gliel’aveva portata, lasciandola su una sedia vicino al gradino del terrazzo, dove lui si era seduto. Poco dopo l’uomo aveva premuto il grilletto e si era tolto la vita.
Accusata di averlo aiutato a suicidarsi, a distanza di due anni Christine, 74 anni, è stata condannata a due anni e quattro mesi con pena sospesa, due in più rispetto a quelli chiesti dal procuratore capo Teresa Angela Camelio.
Si è conclusa così la triste vicenda che vide protagonisti due pensionati di Magnano. Il marito, di cinque anni più anziano di lei e affetto da problemi di salute, quella mattina si era alzato, aveva bevuto il caffè e fatto la doccia, poi si era seduto all’esterno dell’abitazione, da dove aveva chiesto alla consorte di portargli la Beretta semiautomatica calibro 9 e infine si era sparato alla testa. Fin da subito, ascoltata dagli inquirenti e assistita dall’avvocato Lucia Acconci, la donna aveva raccontato l’esatta dinamica di quel maledetto giorno. La sua ricostruzione era stata poi confermata anche dagli accertamenti tecnici e scientifici successivi.
La notizia è stata rilanciata dai colleghi del sito www.laprovinciadibiella.it
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook