Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Portula calcio compie 25 anni: in campo giovani e vecchie glorie
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Portula calcio compie 25 anni: in campo giovani e vecchie glorie

Il primo presidente è stato Giancarlo Alciato conosciuto da tutti come “Alce”, che è recentemente scomparso a soli 55 anni.

Portula calcio compie 25 anni e contribuisce a progetto “Noi per Davide”.

Portula calcio compie 25 anni

In campo sono scese le vecchie glorie con i giovani calciatori. Sabato 7 settembre l’Associazione sportiva di Portula ha celebrato così i suoi primi 25 anni di attività. La partita è stata l’occasione per ritrovarsi, dopo anni, a giocare insieme e per raccogliere fondi da destinare al progetto “Noi per Davide”, finalizzato all’acquisto di un mezzo di trasporto per il ragazzino di Portula. In serata è infatti stata organizzata la cena con grigliata a cui hanno partecipato “calciatori” e famiglie.

Un’idea nata tra amici

Una storia nata nel 1994 quando alcuni ragazzi portulesi amanti del calcio, nel bar del paese, hanno deciso di fondare una squadra formata da undici giocatori, che erano anche amici. Il primo presidente è stato Giancarlo Alciato conosciuto da tutti come “Alce”, che è recentemente scomparso a soli 55 anni. A lui è seguito Enri Botta, Piercarlo Marchisio (che è stato alla guida dell’associazione per 15 anni) e l’attuale Maurizio Berzero. Il preparatore atletico della squadra per anni è stato Gian Franco Gherardi, mentre ora l’allenatore è Vladimiro Crestani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente