Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Portula parroco “regala” il concerto ai cittadini
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Portula parroco “regala” il concerto ai cittadini

Don Ugo Franzoi non ha potuto presenziare per motivi di salute: "Ma è come se fosse stato con noi"

portula parroco

Portula parroco don Ugo Franzoi dona alla cittadinanza il “Concerto dell’anno”.

Portula parroco organizza il concerto

La musica per cementare l’unione fra il parroco don Ugo Franzoi e la sua comunità. Sabato sera a Portula la chiesa dell’Immacolata concezione di Matrice ha accolto un numeroso pubblico, che ha assistito al “Concerto dell’anno” proposto dal corpo musicale del paese. L’evento è stato proposto in collaborazione con l’associazione Dedalo. Don Ugo, che per motivi di salute, è in convalescenza nella casa di riposo per sacerdoti a Biella, ha voluto fare un “regalo” alla sua parrocchia dedicandogli il concerto.
«Avrei voluto essere lì con voi – ha scritto il parroco in una lettera – ma vi auguro un buon anno. Abbiate sempre voglia di accogliere la vita. Sono sempre con voi e per voi».

La dedica

Sul “palco” sono saliti i musici del corpo musicale, diretti dal maestro Claudio De Mario, al quale il sacerdote è molto legato. «A luglio – ha detto una portavoce del gruppo – don Ugo ci aveva chiesto di eseguire il concerto per il nuovo anno. Noi abbiamo accettato e ora siamo qui ad onorare l’impegno preso. Il nostro parroco non è ancora nelle condizioni ottimali per essere presente, ma è come se lo fosse e dedichiamo a lui questo nostro concerto». Poi è stata la musica a parlare e a trasformare la chiesa in un auditorium. Il corpo musicale ha eseguito con professionalità e bravura diversi brani, che hanno ottenuto i consensi del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente