Attualità
Posta a giorni alterni: nel Novarese si parte lunedì
Posta a giorni alterni: in 39 piccoli centri del Novarese parte lunedì la nuova modalità di consegna della corrispondenza. Un disservizio che Poste Italiane “compensa” con la consegna anche serale di pacchi e raccomandate. Ma solo nei centri più grossi.
Posta a giorni alterni: penalizzati i piccoli centri.
In ordine alfabetico, i Comuni penalizzati sono questi: Agrate Conturbia, Ameno, Armeno, Barengo, Biandrate, Boca, Bogogno, Briona, Casalbeltrame, Casaleggio, Casalino, Casalvolone, Castellazzo Novarese, Cavaglietto, Cavaglio d’Agogna, Cavallirio, Colazza, Fontaneto d’Agogna, Ghemme, Granozzo, Landiona, Lesa, Mandello Vitta, Massino Visconti, Mezzomerico, Miasino, Pella, Recetto, San Nazzaro Sesia, San Pietro Mosezzo, Sillavengo, Suno, Terdobbiate, Tornaco, Vaprio d’Agogna, Veruno, Vespolate, Vicolungo e Vinzaglio. In questi paesi del Novarese da lunedì la posta sarà consegnata a giorni alterni: questo perché la corrispondenza tradizionale è sempre più scarsa.
Pacchi e raccomandate con giro pomeridiano
In compenso, negli altri centri più grandi pacchi e raccomandate verranno consegnati con un giro extra nel pomeriggio. Un provvedimento che tiene conto del grande aumento degli acquisti online che vengono poi consegnati dal servizio postale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook