Seguici su

Attualità

Poster-arte quest’anno sarà dedicato a Mollia

Pubblicato

il

Poster-arte quest’anno sarà dedicato a Mollia. La presentazione sabato 7 agosto.

Poster-arte quest’anno sarà dedicato a Mollia

L’edizione del “Poster d’arte” del Cai di Varallo si farà. Questa iniziativa di Ovidio Raiteri, legata ai “Sentieri dell’Arte”, ha avuto successo nelle varie forme in cui il poster-arte è stato realizzato. Inizialmente era a colori, con foto di Mario Soster che riproducevano affreschi in primo piano.

È seguita poi una serie tratta da quattro elaborati disegni del professor Giorgio Perrone dedicati alla Val Cavaione, alternata da un’altra di quattro poster derivati da foto a colori con altrettanti affreschi. Poi grazie alla penna di Perrone è stato proposto un soggetto artistico per ognuno degli undici sentieri.

Protagonista la Cappella di Sant’Agata a Piana Fontana

«Nell’attuale poster, Perrone ha raffigurato un angolo suggestivo della frazione molliese di Piana Fontana. Si tratta infatti della deliziosa facciata della cappella di Sant’Agata, affrescata nel 1777 dal pittore Antonio Orgiazzi. Si trova sul Sentiero dell’Arte di Mollia e frazioni ed è raggiungibile sulla strada asfaltata che parte da Grampa».

Appuntamento al teatro dell’Unione Molliese

La presentazione avverrà sabato 7 agosto alle ore 17 al teatro dell’Unione Molliese, L’evento è a cura della commissione Montagna antica Montagna da salvare, in collaborazione con l’amministrazione Comunale. A tutti i presenti saranno offerte una copia del poster e la cartolina. Ingresso riservato a chi è munito di green pass. Per informazioni contattare il Cai Varallo allo 0163.51530.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *