Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Postua Asl cancella la cena delle frazioni
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Postua Asl cancella la cena delle frazioni

L'emergenza sanitaria ferma un altro evento.

postua asl

Postua Asl dice no alla cena delle frazioni per via dell’emergenza sanitaria.

Postua Asl ferma la cena

Evento della Pro loco bloccato: l’Asl non ha dato il consenso a causa del Coronavirus. Succede a Postua dove sabato era tutto programmato per iniziare gli eventi estivi, seppur in forma ridotta rispetto al passato. Ma l’appuntamento “La cena delle frazioni” è stato cancellato. «Ci dispiace dovervi comunicare che la cena di sabato 25 luglio è rimandata a data da destinarsi – scrive una rappresentante della Pro loco -. A causa delle restrizioni ancora in vigore fino al 31 luglio la Asl di Vercelli ci ha rifiutato la richiesta».

All’aperto

Una decisione incomprensibile dato che molti altri eventi hanno avuto il via libera in provincia di Vercelli, senza dimenticare che la manifestazione proposta dalla associazione turistica di Postua si sarebbe svolta nell’area alpini di Roncole, una zona completamente all’aperto, vicino al torrente Strona dove sarebbe stato possibile osservare il distanziamento sociale.

Un’alternativa

L’associazione comunque non demorde e spera di poter trovare una data alternativa magari riproponendo la richiesta con qualche variazione. Sempre per le restrizioni del Dpcm anche gli organizzatori della festa della Fagnana di Pray hanno alzato bandiera bianca.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente