Attualità
Postua fa il pieno di villeggianti nonostante il virus
Postua fa il pieno di villeggianti nonostante il virus. Intanto la manifestazione “E… state insieme” è entrata nel vivo.
Postua fa il pieno di villeggianti
La scorsa domenica, 9 agosto, Postua ha dato il benvenuto ai villeggianti, molti dei quali sono cittadini di origini postuesi che vivono in Francia, che non hanno abbandonato le loro origini. «Bisogna dire che quest’anno – commenta la sindaca Maria Cristina Patrosso –, nonostante il problema legato al Covid-19, sono comunque venuti in paese molti villeggianti, direi l’80 per cento rispetto al passato. Abbiamo voluto accoglierli con una festa a loro dedicata».
E…state insieme a Postua
Intanto la manifestazione “E… state insieme” è entrata nel vivo. A organizzare la serie di eventi è stata l’amministrazione comunale di Postua in collaborazione con la Pro loco. Il calendario degli eventi prosegue domani sera, venerdì 21, con Fabrizio Fontana che presenterà sul palco i suoi migliori personaggi.
Prossimi appuntamenti
Sabato 22 agosto alle 19 nell’ambito del festival di Musicaltura Valsesia concerto di violino. A chiudere la festa estiva è in programma, per la serata di venerdì 28 agosto, la cena con la presentazione del libro “Ava coccia e capuneit”. Se ci saranno i permessi degli organi competenti verrà anche proposta una cena a cura della Pro loco.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook