Seguici su

Attualità

Postua piange Marino Vanzaghi, uomo che amava il suo paese

Pubblicato

il

Postua piange Marino Vanzaghi, un uomo che amava il paese.

Postua piange Marino Vanzaghi

Il Covid si è portato via Marino Vanzaghi, un uomo che a Postua era una vera istituzione. Il funerale è stato celebrato mercoledì 20 gennaio, alla presenza dei famigliari e degli amici, in osservanza delle disposizioni anti-Coronavirus. A ricordarlo l’amico Gianfranco Parpanesi.

LEGGI ANCHE: Presepi di Postua penalizzati dal virus: se li sono goduti soprattutto i residenti

Il ricordo dell’amico

«Il Covid maledetto si è portato via il nostro amico Marino Vanzaghi – scrive Parpanesi -, compagno della gioventù più bella a Postua, fatta di mille avventure, feste, bisbocce, cantate infinite a squarciagola e serenate estive alle francesi. È stato lui a insegnarmi a pescare nello Strona, i posti dei funghi e dei ciclamini profumati, il monte Barone, Noveis, il Gavala, la Gesiola, la Piana, Loreto, la Sella, la Varda e tutta la Valsesia».

Resta la malinconia

Vanzaghi era stato sempre legato a Postua e alla sua natura, conosceva bene sentieri e tradizioni. Ha lasciato un grande vuoto tra amici e famigliari. E infatti il ricordo termina con un po’ di malinconia: «Da oggi sono più tristi male serate, ma sicuramente si sentiranno l’armonia delle celebri e commoventi canzoni degli alpini cantate a due voci da Marino e dall’altro amico Lino Rizzi, già andato avanti qualche anno fa».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *