Attualità
Prato Sesia altri incidenti sulla provinciale: tamponato anche il postino
Prato Sesia altri incidenti sulla provinciale: tamponato anche il postino. Aspetti positivi e qualche nota negativa, dopo alcuni mesi di funzionamento del semaforo installato lungo il rettilineo di via Giacomo Matteotti.
Prato Sesia altri incidenti sulla provinciale: tamponato anche il postino
Se da un lato si registra il consistente rallentamento dei veicoli di passaggio lungo il rettifilo, nei giorni scorsi si è verificato un nuovo tamponamento tra vetture impegnate nell’attraversamento della zona dell’impianto luminoso. Si è trattato di uno scontro con danni solo alle auto, come nei precedenti episodi, occorsi almeno altre due volte nei mesi scorsi. In precedenza, era rimasto coinvolto anche il postino del paese, la cui auto di servizio è stata danneggiata in modo abbastanza rilevante.
Segnalazione Comune
In tutti questi casi, per motivi non chiari, il mezzo che seguiva quello fermo al semaforo, era entrato in collisione con chi lo precedeva. Del fatto, il Comune ha informato il comando dei vigili urbani, per cercare di capire se la modalità di funzionamento delle luci potesse costituire in qualche modo un pericolo ma, anche nel caso del semaforo pratese, sono state applicate le regole stabilite per questo tipo di impianto, il cui rosso scatta solo quando viene superato il limite di velocità previsto per quel tratto di strada.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook