Seguici su

Attualità

Prato Sesia e Cavallirio: parroco benedice zaini e diari degli alunni

Pubblicato

il

Prato Sesia e Cavallirio: parroco benedice zaini e diari per l’inizio dell’anno scolastico.

Prato Sesia e Cavallirio: parroco benedice materiale scolastico

Domani, domenica 27 settembre, a Cavallirio e a Prato Sesia, durante la messa del mattino, avverrà la tradizionale benedizione degli zainetti che coinvolgerà i bambini e le famiglie dei due Comuni. Appuntamento alle 10 a Prato Sesia e alle 11.15 a Cavallirio: il parroco benedirà zainetti, diari e famiglie, e sarà recitata una preghiera per gli insegnanti.

Nel rispetto delle regole

A seguito delle norme anti-Covid, anziché portare i propri oggetti scolastici di fronte all’altare, sarà il parroco a passare fra i banchi per la benedizione. Rimangono le disposizioni vigenti sull’obbligo di mascherina e l’assegnazione dei posti all’ingresso, inoltre dopo la celebrazione non ci sarà il rinfresco.
LEGGI ANCHE: Cavallirio ambulatorio chiuso: visite solo a Boca o Borgomanero

Esortati a partecipare

In una lettera, presente in chiesa, don Fulvio esorta le famiglie a partecipare alle celebrazioni ordinarie, insieme ai bambini, ai giovani e ai ragazzi. «Ho proposto l’iniziativa ai bambini cavalliresi anche l’anno scorso ed è stata accolta con entusiasmo – commenta il parroco di entrambe le comunità, don Fulvio Trombetta – mentre per i bambini di Prato è il primo anno: ho inviato le lettere d’invito ai giovani nella fascia d’età che va dalla seconda elementare, alla prima media».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *