Seguici su

Attualità

Prato Sesia messa per i fondatori del “Regina Elena”

Pubblicato

il

Prato Sesia messa per i fondatori del “Regina Elena” celebrata da don Fulvio Trombetta.

Prato Sesia messa per i fondatori del “Regina Elena”

A Prato Sesia vi è la sede locale dell’Associazione internazionale Regina Elena, che si occupa di azioni benefiche in 56 paesi nel mondo, il cui delegato di Novara e provincia è il pratese Rocco Guastella. Domenica 12 luglio il gruppo ha partecipato a una messa, celebrata dal parroco, don Fulvio Trombetta, in suffragio dei fondatori della delegazione novarese, don Giuseppe Sempio, cappellano del sodalizio, e la valsesiana Angioletta Ceralli.
LEGGI ANCHE: Rocco Guastella nuovo capogruppo degli alpini di Prato Sesia

Ogni anno una messa dal 2018

«Sono diventato delegato nel 2018 – racconta Guastella – e da allora ho voluto far celebrare una funzione religiosa, per ricordare coloro che hanno iniziato a diffondere sul nostro territorio questa realtà, fondata in Francia nel 1985 e approdata nel nostro paese cinque anni dopo».

Farsi conoscere sempre più

Tale gruppo, il cui presidente internazionale è il principe Sergio di Jugoslavia, nipote di re Umberto II di Savoia, non è molto noto nella nostra zona e l’intenzione di Guastella è proprio farlo conoscere il più possibile, anche attraverso il ricordo della fondatrice sezionale. «Antonietta era una persona speciale – spiega ancora il delegato – Nel 2008 mi convinse a entrare a far parte del gruppo, che allora contava circa 25-30 persone».

Una mano a chi ha bisogno

Tra i compiti sociali dell’associazione vi è la distribuzione di materiali di vario genere alle persone bisognose, ma Guastella precisa: «Non chiediamo soldi a nessuno. Attraverso le nostre conoscenze personali, ci rivolgiamo di volta in volta a chi pensiamo possa fornirci le cose che servono a realizzare un progetto. Può trattarsi di portare dolci natalizi tra gli anziani, o uova di Pasqua ai bambini in condizioni disagiate».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *