Seguici su

Attualità

Prato Sesia nel 2020 celebrato un solo matrimonio

Pubblicato

il

prato sesia

Prato Sesia, c’è un matrimonio in vista: pur dovendo necessariamente rimandare la festa, una coppia ha deciso di dirsi sì.

Prato Sesia, il matrimonio

Il Comune di Prato Sesia ha accolto con piacere la notizia di un prossimo matrimonio: “Anche in zona rossa, l’amore trionfa”. Con questa asserzione positiva e speranzosa, attraverso il servizio di messaggistica Whatsapp, l’amministrazione comunale ha comunicato sabato la celebrazione di un matrimonio civile. «Abbiamo voluto sottolineare questo evento – spiega il sindaco Alberto Boraso – per affermare che la vita continua anche con le limitazioni dovute alla pandemia». La coppia ha infatti deciso di convolare a nozze nonostante il lockdown, alla presenza dei soli testimoni, scegliendo di festeggiare con parenti e amici quando sarà possibile.

LEGGI ANCHE: Parrocchie lungo Sesia: un solo matrimonio nell’anno dell’emergenza

La cerimonia

«I due coniugi, Paola e Angelo, sono entrambi residenti a Prato Sesia, dove lui si era trasferito da qualche tempo per stare vicino alla sua compagna, e volevano regolarizzare la loro unione – racconta il primo cittadino pratese – Così hanno deciso di sposarsi con una cerimonia ridotta all’osso, consona al momento che stiamo vivendo, consapevoli di dover rimandare il pranzo e tutto il resto della festa».

Nel 2020

Lo scorso anno, il sindaco ha celebrato un solo matrimonio, in estate, mentre non ne ha officiato nessuno il parroco don Fulvio Trombetta, che non ne ha in previsione nemmeno per il 2021. «Per quest’anno ne abbiamo in programma altri due, uno in aprile, uno in giugno – annuncia invece Boraso – Uno di essi era stato rimandato a causa del virus ed è stato riprogrammato per i prossimi mesi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *