Seguici su

Attualità

Prato Sesia non si arrende al Covid e prova a organizzare il mercatino di Natale

Pubblicato

il

Prato Sesia non si arrende al Covid e prova a organizzare il mercatino di Natale. Nonostante il lockdown che impedisce qualunque possibilità di ritrovarsi in un contesto pubblico, la Pro loco di Prato Sesia non ha revocato il programma del mercatino di Natale, che dovrebbe svolgersi domenica 13 dicembre.

Prato Sesia non si arrende al Covid e prova a organizzare il mercatino di Natale

«Attendiamo di conoscere cosa succederà dopo il 3 dicembre, quando decadrà il decreto del Presidente del Consiglio attualmente in vigore – afferma il presidente del sodalizio, Marco Desilani – fino ad allora, non prenderemo alcuna decisione». In un periodo in cui si sono registrati gli annullamenti di moltissimi eventi, anche perché il decreto riporta specificamente l’impossibilità, per il periodo di validità dell’ultimo decreto, di effettuare i mercatini natalizi, conforta sapere che possa rimanere accesa la speranza che, col mese dedicato ai pensieri e ai regali per le persone care, si possa visitare la proposta natalizia pratese.

Programma

Già al momento in cui venne comunicato il programma della manifestazione, il presidente aveva sottolineato una sostanziale differenza rispetto agli anni precedenti: la quota di iscrizione per gli standisti sarebbe stata richiesta solamente nel giorno del mercatino stesso, in modo da non dover poi restituire le quote versate in precedenza in caso di annullamento. Quella di quest’anno è la 24ª edizione del tradizionale appuntamento: le iscrizioni sono aperte sul sito della Pro loco www.pratosesia.com.

LEGGI ANCHE Borgosesia accende il Natale in piazza

Fin da subito, è stato precisato che tutto sarà organizzato rispettando i provvedimenti attuati per evitare il propagarsi del contagio. Al momento in cui gli hobbisti e gli artigiani si presenteranno al banco per il versamento della quota di iscrizione, sarà provata loro la temperatura corporea. Gli stessi avranno l’obbligo di indossare la mascherina, di mettere a disposizione dei visitatori i gel igienizzanti, e di invitare chi si soffermerà agli stand a mantenere le distanze di sicurezza.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità