Attualità
Nuova antenna 5g a Valmaggiore: se ne parla oggi allo Sterna
Esperti cercheranno di dare informazioni sul tema sciogliendo i dubbi della popolazione.
Nuova antenna 5g a Valmaggiore: se ne parla oggi allo Sterna. È in programma per le 18.30 un incontro pubblico per parlare del tema.
Nuova antenna nella frazione quaronese
Sarà un incontro pubblico oggi pomeriggio al salone Sterna per informare i cittadini sul tema delle antenne per telecomunicazioni alla luce della prossima realizzazione di un impianto in frazione Valmaggiore.
LEGGI ANCHE: Allarme 5G a Masserano: la minoranza chiede chiarimenti
Alle 18.30 saranno l’esperto di settore Stefano Roletti e un funzionario del Ministero a illustrare la tematica e rispondere alle domande dei presenti. «Abbiamo chiamato un esperto indipendente, il dottor Roletti appunto, per avere precise informazioni scientifiche sull’argomento e dare risposte chiare alla popolazione su preoccupazioni, dubbi e curiosità fondate su dati oggettivi e non dettati da suggestioni» presenta l’incontro il sindaco Francesco Pietrasanta.
Un piano nazionale
La posa di una antenna a Valmaggiore rientra nel Piano Italia 5G con cui il governo intende incentivare la realizzazione di infrastrutture di rete nelle aree a basso interesse di mercato da parte delle compagnie (che non prevederebbero dunque investimenti specifici) e attualmente mal servite.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
24 Settembre 2024 at 7:28
E’ importante diffondere le giuste informazioni sulla conclamata NON pericolosità del segnale radio cosiddetto “5G” per combattere ignoranza, disinformazione e complottismo di bassa lega.