Attualità
Prato Sesia paese della felicità con le poesie di Gianni Rodari
Prato Sesia porta i bimbi in viaggio verso “Il paese della felicità”: in programma uno spettacolo ispirato alle storie di Gianni Rodari.
Prato Sesia, lo spettacolo
In viaggio verso “Il paese della felicità”: l’iniziativa è prevista a Prato Sesia, uno spettacolo all’aperto dedicato in particolare ai bimbi con le loro famiglie. Lo spettacolo che sarà in scena sabato alle 18.30 al campo sportivo è liberamente tratto dagli scritti di Gianni Rodari, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita. Vi potranno partecipare i piccoli dai 5 ai 10 anni coi loro genitori, ma anche tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza interessante. L’entrata è libera, ma come sempre vincolata all’uso di mascherine.
LEGGI ANCHE: Scuole Valduggia flashmob dedicato a Gianni Rodari | LE FOTO
Interazione
«Si tratta di un progetto che avevamo in programma già prima del Covid – spiega Silvia Rovario, consigliere delegata alla cultura – e che adesso, con alcuni aggiustamenti per garantire il rispetto delle normative anticovid di distanziamento, abbiamo pensato di realizzare nell’area ampia e sicura del campo sportivo. Sarà uno spettacolo interattivo, in cui saranno coinvolti i bambini, ma anche i genitori e le persone presenti in generale. L’ideatore e realizzatore è l’attore Andrea Longhi».
L’interprete
Danzatore, coreografo, regista e attore, artista di estrema versatilità e particolarmente dedito agli spettacoli per bambini, dalla carriera importante, Longhi è collaboratore artistico del Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive di Rai e Mediaset ed è autore e interprete, tra le altre, della piéce “Mi fido di te”, che ha visto più di 1.500 repliche nelle scuole primarie di tutta Italia. Particolarmente conosciuti e amati sono i suoi personaggi, Messer Gatto Teodoro e Giovannino Perdigiorno, che interpreterà nello spettacolo pratese. Il trailer dello spettacolo recita: «Esiste un posto fantastico dove tutti sono felici e ogni sogno si può avverare. Ma nessuno sa dove si trovi con precisione e, per questo, non sarà semplice trovare la strada che ci condurrà in questo straordinario paese. Un’avventura incredibile, un viaggio divertente ed emozionante, alla ricerca di questo posto meraviglioso».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook