Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prato Sesia panchina gigante al castello di Sopramonte
Attualità Novarese -

Prato Sesia panchina gigante al castello di Sopramonte

Si tratta di una delle “Big Bench” del circuito creato da un designer americano. Sarà alta 3,50 metri per una larghezza di 1,80.

prato sesia mette

Prato Sesia panchina gigante di Bangle verrà posata a Sopramonte e farà il paio con quella gattinarese.

Prato Sesia panchina gigante in arrivo

Anche Prato Sesia avrà la sua Big Bench, una delle panchine altre 3,50 metri per 1,80, progettate dal designer americano Chris Bangle, che già si vedono in diverse località. In Valsesia la prima ad arrivare è stata quella di Gattinara, alla Torre delle Castelle. L’iniziativa pratese è promossa dall’associazione “Amici di Prato Sesia”.
LEGGI ANCHE: La maxi-panchina di Gattinara dilaga anche sui social

Proposta

«La proposta – spiega Luca Manuelli, amministratore comunale e membro dell’associazione, presieduta da Maria Pia Manuelli – è stata fatta oltre un anno fa da Osvalda Nobile, che si occupa dell’area del castello e della chiesa della Natività di Maria, situata accanto ad esso. Essendosi ormai creato un circuito che coinvolge una novantina di località, contribuirà a promuovere il nostro paese, attraverso il biglietto da visita di una delle aree più belle e storiche del nostro paese». Il Sopramonte è infatti caratterizzato da un balcone naturale, che offre una vista mozzafiato.

Progetto “Big Bench”

Ottenuta l’autorizzazione del Comune per l’uso dell’area, il progetto è ora alla Soprintendenza, che darà il proprio parere, e sarà poi inviato alla “Big Bench community project” di Chris Bangle, (nelle Langhe) che fornirà i disegni e i preventivi; individuati gli artigiani cui far eseguire l’opera, potranno iniziare i lavori. La panchina pratese sarà arancione, il colore del paese.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *