Attualità
Prato Sesia prima riunione del centro anziani rinnovato
Prato Sesia, il Centro incontro riparte: con il nuovo anno la gestione del servizio di residenza è passato all’Unione Montana.
Prato Sesia, il Centro incontro
È un momento di ripartenza per il Centro incontro “Carlo Polo” di Prato Sesia. La struttura, che dal 2003 ospita una casa famiglia per anziani autosufficienti, con la collaborazione del gruppo “Amici Fondazione Carlo Polo” offriva alla parte più adulta del paese occasioni di svago e amicizia, attraverso il bar e l’organizzazione di momenti conviviali periodici, come i pranzi in occasione delle principali festività nel corso dell’anno.
L’Unione Montana
Con l’arrivo del 2021, la gestione del servizio di residenza è passato sotto l’egida dell’Unione Montana, ma il Comune ha spinto affinché rimanesse attiva la collaborazione con chi da ormai molti anni si occupava di mandare avanti il Centro. Dopo un primo momento di incertezza, il gruppo “Amici Carlo Polo” ha quindi deciso di riorganizzarsi e chiamare a raccolta i propri soci, per ripartire con un nuovo assetto e nuovi compiti.
La riunione
Sabato si è svolta la prima riunione, per il rinnovo del consiglio direttivo e del tesseramento. Prossimamente, si potranno definire gli intenti dell’Associazione e il suo nuovo ruolo tra gli anziani pratesi, che al momento erano rimasti privi di un punto di riferimento dove poter socializzare e trascorrere del tempo insieme.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook