Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prato Sesia volontari puliscono la strada del castello
Attualità Novarese -

Prato Sesia volontari puliscono la strada del castello

Ripristinata dal gruppo della protezione civile il tratto boschivo che da Via della Libertà sale alla zona della torre.

Prato Sesia volontari della protezione civile all’opera.

Prato Sesia volontari puliscono la strada del castello

Ripristinata dal gruppo della protezione civile di Prato Sesia la strada boschiva che da Via della Libertà sale alla zona della torre e del castello. Si tratta di un percorso parecchio utilizzato dai cittadini, come il sentiero che porta alla stessa area storica da un altro versante della collina.
LEGGI ANCHE: Prato, ultimi giorni per partecipare al concorso di poesia “Il castello di Sopramonte”

Un gruppo affiatato

«Abbiamo liberato il fondo stradale dagli alberi e rifatto la pista – spiega il vicesindaco e responsabile della protezione civile pratese, Alfredo Alberti –-. All’esercitazione hanno partecipato quindici persone affiatate e, nel giro di quattro ore e mezza, hanno sistemato un percorso che era diventato estremamente impervio. Anche il fondo stradale è stato livellato e pressato, utilizzando un mezzo cingolato».

Tracciato come nuovo

Il tracciato ha ora ripreso il proprio aspetto originale, ma il vicesindaco vorrebbe poterne rendere più duraturo il fondo. Il vicesindaco si è detto molto soddisfatto e ha annunciato che il gruppo intende effettuare sempre più interventi di questo genere, per sistemare in modo costante il territorio del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *