Seguici su

Attualità

Pray acqua a 6 centesimi al litro e tessera gratis: è il nuovo dispenser

Pubblicato

il

Pray acqua a 6 centesimi al litro e tessera gratuita per chi risiede in paese.

Pray acqua a 6 centesimi al litro

Il Comune di Pray promuove il distributore di acqua liscia e frizzante che è stato posizionato alla fine di novembre all’esterno del mercato coperto. Si tratta di «acqua buona di sorgente a chilometro zero – si legge sulla pagina ufficiale del Comune -. Acqua filtrata, controllata, sicura a basso costo».

Tessera gratis per i residenti

Il prezzo è davvero ridotto: appena 6 centesimi litro che vanno pagati con moneta o con una tessera prepagata che rende facile il prelievo a chi utilizza l’impianto con continuità. Per i residenti di Pray le tessere sono gratuite e possono essere ritirate in municipio nell’orario d’ufficio. Per tutti gli altri le tessere sono in vendita presso il ferramenta adiacente al distributore acqua.

LEGGI ANCHE: Lozzolo 27mila bottiglie di plastica risparmiate grazie al dispenser

Notevole riduzione di plastica

Occorre recarsi al distributore con una propria bottiglia: il fatto che i contenitori possano essere utilizzati a tempo indeterminato rappresenta una concreta riduzione alla plastica delle bottiglie. Ovviamente si raccomanda, in fase di prelievo dell’acqua, di rispettare tutte le norme anti-assembramento, quindi di mantenere le distanze qualora ci fossero altri cittadini che stanno effettuando la medesima operazione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *