Attualità
Pray immagina una nuova via Sella: progetto da 200mila euro
Pray immagina una nuova via Sella: progetto da 200mila euro che prevede riasfaltature e un nuovo arredo urbano.
Pray immagina una nuova via Sella
A Pray via Sella pronta a rifarsi il look con un progetto da 200mila euro che oltre ad asfaltare il rettilineo, si prevede anche di migliorare l’arredo urbano e trovare un rimedio per l’alta velocità (posizionando dissuasori lungo la strada).
LEGGI ANCHE: Lite tra donne per il taglio della siepe: è accaduto a Pray
Il bando regionale
«Abbiamo presentato il nostro progetto per la riqualificazione di via Sella – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello -. C’è un bando della legge regionale 18 che ci permette di poter finalmente migliorare la viabilità». E il piano di interventi prevede asfaltature nei punti ammalorati, ma anche lavori all’arredo urbano.
Rallentare il traffico
Sempre su via Sella però si pensa a come rallentare il traffico. «È un problema che purtroppo abbiamo più volte riscontrato – riprende Passuello -. Per questo stiamo valutando due soluzioni: il posizionamento di dissuasori arancioni oppure l’installazione dei cosiddetti semafori intelligenti, come quelli presenti a Villa del Bosco o a Bettole di Borgosesia».
Idea condivisa in consiglio
Delle soluzioni da adottare per rallentare il traffico in via Sella se ne era discusso già qualche mese fa in consiglio comunale. Era stato il consigliere di opposizione Gian Eugenio Ferla a presentare una mozione invitando l’amministrazione a intervenire per regolare la velocità «soprattutto nelle ore serali e di punta, in quanto costituisce serio pericolo per gli abitanti e per i pedoni».
Riprendono i lavori
Il periodo di lockdown legato al Coronavirus ha rallentato il progetto che ora diventa nuovamente attuale alla luce anche della presentazione definitivo di riqualificazione di via Sella, già interessata in passata da una riorganizzazione dei parcheggi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook