Attualità
Pray lavori per mettere in sicurezza le frane
Pray lavori per mettere in sicurezza le frane di alcuni versanti in frazione Flecchia.
Pray lavori per mettere in sicurezza le frane
«I due lavori terminati sono solo una parte del progetto finanziato dalla Regione Piemonte per un importo di 200mila euro – specifica il sindaco Gian Matteo Passuello -. I rimanenti interventi che saranno avviati nei prossimi giorni riguarderanno la sistemazione di un versante in frazione Villa Sotto e il consolidamento del basamento di un ponte sulla strada Flecchia- Valle Fredda».
Interventi necessari
Si tratta di interventi necessari per garantire la sicurezza della viabilità e degli automobilisti soprattutto nel periodo delle piogge. Ancora nell’ultimo evento alluvionale di novembre non erano mancati danni alle frazioni alte di Pray, da qui la necessità di intervenire.
LEGGI ANCHE: Dal tecnigrafo alla panchina: geometra di Pray prepara i portieri del Piacenza
Cantiere anche al Guarnero
È un’estate di cantieri stradali per Pray. La vecchia strada sterrata del Guarnero che collega Pianceri Alto di Pray a Crevacuore è stata ripristinata. Si tratta di un collegamento che negli ultimi anni era andato in disuso, invaso ormai soltanto da arbusti e piante. È stato eseguito un importante intervento di pulizia e di ampliamento della strada.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook