Attualità
Pray più comfort nell’area sportiva e parco giochi
Pray più comfort nell’area verde: «È uno spazio per il tempo libero frequentato da tanti cittadini di ogni età».
Pray più comfort nell’area sportiva e parco giochi
L’area verde e il parco giochi adesso saranno ancora più accoglienti. Nuove attrezzature, ma anche un servizio igienico a disposizione degli utenti e a servizio eventualmente anche del mercato. Si tratta di alcune misure approvate durante l’ultima riunione del consiglio comunale a Pray.
Lavori al parco giochi
E’ stato il vice sindaco Gianfranco Mencattini a illustrare i movimenti in bilancio. «Per la manutenzione straordinaria del parco giochi sono stati stanziati 8mila euro – ha spiegato l’amministratore – che serviranno per l’acquisto di nuove attrezzature». L’area che sorge proprio nella zona verde del paese è una delle più frequentate dalle famiglie. Ma l’investimento più importante ammonta a circa 25mila euro. «Abbiamo deliberato un accantonamento di 24.900 euro come co-finanziamento del 30 per cento per la costruzione di un nuovo servizio igienico per l’area verde nell’area del mercato coperto – riprende ancora Mencattini -. Abbiamo partecipato infatti ad un bando regionale per 83mila euro di cui attendiamo l’esito».
Investimenti al campo sportivo
Il Comune poi ha previsto alcune spese nell’area sportiva: «Per l’acquisto di un defibrillatore per gli impianti sportivi è stata stanziata la somma di 1500 euro – aggiunge -. Altri 738 serviranno invece per l’acquisto di un carrello per tracciare le linee di segna campo sportivo. Mentre 800 euro saranno utilizzati per un tosaerba».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook