Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prendono vita le statue del Sacro Monte: stage teatrale
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Prendono vita le statue del Sacro Monte: stage teatrale

Appuntamento per sabato 31. Possono partecipare anche le persone alla loro prima esperienza nel settore.

prendono vita

Prendono vita le sculture del Sacro Monte di Varallo.

Prendono vita le statue

“Quando le statue prendono vita”: questo il titolo dello stage teatrale in programma al Sacro Monte di Varallo per sabato 31 agosto. È promosso dall’Ente Gestione Sacri Monti in collaborazione con le associazioni culturali “Fiorile e Messidoro” e “Mano d’Opera”. Si tratta di uno stage teatrale sul Gran Teatro Montano, condotto dai docenti della scuola di teatro “L’isola di Prospero”, Costanza Daffara, Graziano Giacometti e Francesca Pastorino.

“Il gran teatro”

Il Sacro Monte di Varallo, nelle cui cappelle sono ospitate oltre 800 statue a dimensione naturale e più di 3000 affreschi, offre uno spettacolo che il poeta milanese Giovanni Testori definì “il gran teatro montano”, e che dopo secoli affascina ancora oggi lo spettatore con la potenza scenografica del suo messaggio. «Lo visiteremo e daremo voce alle tante statue cercando dentro di noi le parole», spiegano gli organizzatori.

Le informazioni

Ai partecipanti non è richiesta esperienza in campo teatrale. La giornata si articolerà nei seguenti orari: 10-12.30 e 14-17.30. Il costo dello stage è di 50 euro. L’iscrizione è obbligatoria e deve pervenire entro martedì 27. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 348.5501537 o 0163.564518; mail: rita.regis@sacri-monti.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente