Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prima spiaggia nudisti sul Sesia sarà alla Balangera
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Prima spiaggia nudisti sul Sesia sarà alla Balangera

L’iniziativa è del sindaco Eraldo Botta su proposta dell’associazione Anita (Associazione naturista italiana), che già aveva organizzato un primo meeting.

Prima spiaggia nudisti sul Sesia: sarà in frazione Balangera di Varallo, approssimativamente all’altezza dell’ex Igloo.

Prima spiaggia nudisti sul Sesia sarà alla Balangera

«La proposta è arrivata dall’associazione Anita, della quale fa parte anche un varallese – spiega Botta – e  l’ho accolta con favore. Ho pensato di destinare a questa attività la spiaggia che si trova all’altezza dell’ex Igloo, una zona al riparo da sguardi indiscreti. Personalmente non frequento quel tipo di spiaggia, ma ritengo positivo creare una possibilità per chi segue questo stile di vita; penso sia un segno di apertura mentale. Del resto, basti pensare che solo fino a 20 anni fa i matrimoni tra persone dello stesso sesso non erano pensabili. Nei prossimi giorni comunque porterò la proposta in giunta».

Un’opportunità per il turismo

Quindi, una volta completato l’iter, sarà valsesiana la prima spiaggia nudista di fiume in Italia; un primato che, tra l’altro, potrebbe costituire un’occasione turistica. Come del resto è stato dimostrato in occasione del primo meeting, quando una cinquantina di persone hanno alloggiato nelle strutture valsesiane. La spiaggia verrà gestita dai volontari dell’associazione, che saranno impegnati nel mantenerla pulita e in ordine. Sarà inoltre segnalata da cartelli, così come accade nelle spiagge nudiste di mare; insomma sarà praticamente impossibile capitarci per sbaglio. Intanto Anita sta organizzando il prossimo raduno sul Sesia, previsto per settembre.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente