Attualità
Pro loco Ghemme: ottimi risultati alla “nuova” Mostra del vino
Pro loco Ghemme edizione da record per la Mostra del vino 2018.
Pro loco Ghemme una Mostra nuova
La Mostra del vino 2018 a Ghemme è stata soprattutto all’insegna delle novità. Ma verrà ricordata anche come quella dei record. Record di presenze in Barciocca e per le viuzze del castello, ma anche record di bambini e record (negativo) di ubriachi. Insomma, le restrizioni (un po’ imposte dalla normativa europea, un po’ decise dalla Pro loco) hanno portato più ordine, senza però provocare disguidi o malintesi.
Il coraggio di cambiare
«Abbiamo avuto il coraggio di cambiare – ammette il neo presidente della Pro loco Francesco Franco – e il risultato è stato meraviglioso, a partire dalla qualità e dall’educazione delle persone che sono venute in Barciocca. I due percorsi si sono rivelati funzionali, facendo scoprire un ricetto da favola. Tutti hanno fatto un lavoro strabiliante e la cosa che ci ha fatto particolarmente piacere è stata la presenza dei bambini, alcuni in carrozzina, altri che giocavano a pallone, e dei giovani di Ghemme e dei paesi confinanti».
Il pranzo
Domenica “Cisco” e il centinaio di volontari che ha svolto servizio durante i dieci giorni della mostra si ritroveranno in Barciocca per il tradizionale pranzo finale: «Faremo una chiacchierata e cercheremo di capire quali altre migliorie apportare per arrivare pronti all’edizione del cinquantesimo, nel 2020. Tutti hanno spiegato bene ai visitatori le novità, gli afflussi sono stati regolati e abbiamo notato la presenza di gente diversa rispetto a quella degli anni passati, meno interessata forse a ubriacarsi e più a degustare il vino e i prodotti di Ghemme».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook