Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pro loco Rassa al lavoro per l’alpe Salei
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Pro loco Rassa al lavoro per l’alpe Salei

Prossimamente verranno avviati i lavori di rifacimento del tetto del punto d’appoggio.

Pro loco Rassa al lavoro per l’alpe Salei. Nei giorni scorsi il sodalizio ha organizzato una “Cena in compagnia” per sostenere le spese di ristrutturazione del “punto d’appoggio” del Cai Varallo all’alpe Salei in Val Gronda.

Pro loco Rassa al lavoro per l’alpe Salei

La commissione punti d’appoggio del Cai Varallo ha da parte sua presentato, nella caratteristica costruzione della Resga dij Brasèi, un video che illustra le zone della Valsesia dotate di questa originale forma di rifugio, ricavato nelle baite non più utilizzate dagli alpigiani. Il buon esito della serata ha consentito alla Pro loco di devolvere al Cai Varallo un generosissimo contributo che, unito al finanziamento ottenuto dal Cai Centrale, consentirà di iniziare nei prossimi giorni i lavori di rifacimento del tetto del punto d’appoggio.

LEGGI ANCHE Biker disperso sopra Rassa: momenti di paura in Valsesia

La Presidente del Cai Varallo Susanna Zaninetti, presente alla serata, ha espresso alla Pro loco di Rassa, ed in particolare al suo presidente Leonardo Dominietto, il vivo ringraziamento della sezione per un aiuto che dimostra ancora una volta la sensibilità delle istituzioni di Rassa verso le iniziative del Cai nel loro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente