Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pro loco Serravalle lancia il cammin-cultural-mangiando
Attualità Serravalle e Grignasco -

Pro loco Serravalle lancia il cammin-cultural-mangiando

Pronto il calendario degli eventi 2019: l’1 settembre la prima edizione del particolare tour per il paese.

Pro loco Serravalle lancia un programma ricco di iniziative e manifestazioni.

Pro loco Serravalle lancia il cammin-cultural-mangiando

Il sodalizio guidato da Mauro Piolo presenta il ricco calendario di appuntamenti previsti per i prossimi mesi. «Sabato 13 e domenica 14 aprile, in occasione del concorso dei giovani musicisti organizzato in collaborazione con il maestro Romano Beggino, la Pro loco si occuperà della realizzazione degli attestati da consegnare ai partecipanti e poi il 25 maggio avremo la prima serata di aperitivi e intrattenimento musicale in frazione Piane. Stiamo definendo ancora tutti i dettagli con le associazioni presenti in loco perché l’idea è di collaborare insieme a loro per l’iniziativa». Ma la grande novità di quest’anno è una manifestazione tutta nuova: «Il primo settembre avremo il “Cammin cultural mangiando” ovvero un percorso a piedi per conoscere i luoghi particolari del paese – sottolinea Cominetti –. Dobbiamo ancora definire i dettagli: l’idea è di partire da Bornate e arrivare fino a Serravalle o viceversa, sarà comunque un modo per conoscere meglio il nostro paese gustando prelibatezze che saranno allestite lungo il “tour”».

Appuntamenti estivi

Con l’arrivo dell’estate il divertimento sarà il filo conduttore di molteplici eventi. «Domenica 23 giugno la Pro loco organizzerà la cena finale del Palio che quest’anno si terrà in via Carlotto Cena – evidenzia Cominetti -, riproponendo una tradizione che da qualche tempo non veniva più organizzata. Cercheremo nel limite delle possibilità di dare uno stampo di carattere medievale all’evento. Prossimamente daremo i dettagli». Non mancheranno anche momenti dedicati ai giovani. «Il 6 luglio faremo la gita a Gardaland che rispetto agli anni precedenti sarà anticipata – prosegue la segretaria –, mentre il 13 luglio nuovamente in collaborazione con “La Taverna dei randagi” si proporrà una caccia al tesoro aperta ai bambini in centro paese. Il 27 luglio arriveranno gli aperitivi in piazza a Serravalle e stiamo ancora definendo i dettagli per poter portare l’evento anche a Vintebbio e a Bornate. A settembre invece, tra il 20 e il 22, abbiamo intenzione di proporre anche una gita a Londra in collaborazione con l’agenzia di viaggi Shepherd di Pray».

Conclusione con i mercatini natalizi

Il calendario si chiuderà con tre eventi. «Il 20 ottobre parteciperemo al musical Notre Dame de Paris a Milano, per le iscrizioni daremo comunicazione più avanti e stiamo inoltre valutando di inserire altre gite – conclude Cominetti – il prossimo 31 ottobre in occasione di Halloween organizzeremo delle attività per i giovani e il 14 dicembre avremo i mercatini natalizi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente