Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pro loco Varallo lancia nuovo contest fotografico
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Pro loco Varallo lancia nuovo contest fotografico

Un modo per godere dei panorami cittadini anche dall'interno di casa propria.

varallo pro loco

Pro loco Varallo inventa un gioco per scoprire la città anche rimanendo a casa, attraverso le fotografie.

Pro loco Varallo, il contest

Anche da casa si può godere dei panorami cittadini. Seguendo l’hashtag #iorestoacasa la Pro loco Varallo invita a giocare con le foto per riscoprire la città. Il nuovo contest riguarda i luoghi della città più significativi e coinvolge gli utenti dei social in una ricerca tra i propri archivi fotografici. Ogni giorno c’è un tema da seguire e le tre immagini più belle verranno pubblicate sul profilo Instagram del gruppo.

Come partecipare

Partecipare è facilissimo: il primo passo è seguire le story dell’account Instagram Pro Loco per avere le indicazioni sulla zona o sull’evento di Varallo che devono essere protagonisti della foto del giorno. I partecipanti, poi, non dovranno fare altro che “spulciare” i propri archivi e pubblicare la foto a tema sul proprio account Instagram. L’hashtag da usare è #ilovevarallo e il tag @prolocovarallo.

Non uscire

«Le tre foto più belle verranno ripubblicate – spiegano gli organizzatori – e insieme ad esse racconteremo storie e curiosità per portare chi ci segue in un tour virtuale nelle vie e nella storia di Varallo». Le regole sono poche e semplici: le foto devono essere di archivio. Vietatissimo uscire a fotografare la città in questo periodo. Le foto devono essere di proprietà di chi le pubblica. Vietato usare foto di altri o foto scaricate dal web.

L’immagine è di @emmavarallo

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *