Seguici su

Attualità

Provincia di Vercelli, una App per avere tutte le ultime news

Pubblicato

il

Panoramica Zegna con poco segnale, in molte zone il cellulare non prende

Provincia di Vercelli, una App con tutte le news.

Provincia di Vercelli e la nuova App

Parte oggi l’app della Provincia di Vercelli, strumento che consentirà di raggiungere un numero sempre maggiore di persone, fornendo indicazioni utili e di servizio. L’app si aggiunge al sito internet e alla pagina Facebook con l’intento di fornire un servizio informativo e di aggiornamento legato alle funzioni gestite dalla Provincia, dalla viabilità alle scuole, dalle allerte meteo alle questioni ambientali.
“Mi piace l’idea di essere vicino ai cittadini – dice il Presidente della Provincia Eraldo Botta – mi piace sapere di poterli informare in fretta, mi piace coinvolgerli nella vita amministrativa della Provincia”.
Il Vice-Presidente Pier Mauro Andorno che ha sostenuto con determinazione il progetto ritiene che “nel mondo di oggi la tempestività dell’informazione è fondamentale. Gli eventi legati all’ultima alluvione ci hanno spinto ad accelerare un’idea che già era maturata per via del covid e che ci consente oggi di offrire ai nostri cittadini un ulteriore strumento per raggiungerli>>.
La nuova piattaforma è semplicissima. E’ disponibile sia per dispositivi iOS che Android nei rispettivi store scrivendo nella ricerca “Municipium”. Scaricata, occorrerà acconsentire alla ricezione delle notifiche e selezionare l’Ente “Provincia di Vercelli”. All’interno vi sono diverse sezioni: la home page permetterà di reindirizzare l’utente nella sezione “Punti di interesse”, dove è inserito un elenco di siti di interesse turistico e territoriale, “Informazioni”, dove si potranno trovare i dati relativi all’Ente provinciale, “Eventi”, per rimanere sempre informati sulle iniziative e “Notizie”, per restare aggiornati in tempo reale sulle ultime novità.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *