Seguici su

Attualità

Pullmino per i servizi sociali Valsesia-Valsessera grazie agli sponsor privati

Pubblicato

il

Pullmino per i servizi sociali

Pullmino per i servizi sociali: è stato acquistato grazie alle offerte delle aziende private.

Pullmino per i servizi sociali

L’Unione montana Valsesia ha un nuovo pulmino per il settore servizi sociali: il veicolo è stato acquistato grazie alle offerte delle aziende. Il mezzo è stato ufficialmente consegnato al presidente dell’ente, Pierluigi Prino, e all’assessore Francesco Nunziata nella mattinata di lunedì, con una piccola cerimonia nel giardino di Villa Virginia (sede dei servizi) e la benedizione del parroco don Roberto Collarini.

I loghi

Il pulmino si riconoscerà facilmente, visto che si è deciso di “tappezzarlo” con i loghi dei benefattori che ne hanno consentito l’acquisto: «Questo mezzo di trasporto è il simbolo della sensibilità dell’imprenditoria valsesiana nei confronti delle fasce più deboli della popolazione – commenta l’assessore ai servizi sociali, Francesco Nunziata – e sarà prezioso per i nostri servizi, perché consentirà di effettuare trasporti per cure mediche o per le diverse esigenze dei nostri assistiti, così come sarà prezioso per consegnare generi alimentari alle famiglie in isolamento per Covid». Il pulmino entra subito in attività. Tra l’altro, con una tecnologia apposita i loghi delle aziende coprono parzialmente anche i vetri, in modo da tutelare la privacy di chi è trasportato, ma permettendo agli occupanti una perfetta visuale verso l’esterno.

Un supporto concreto

«A pochi giorni dal Natale, dopo la donazione di Achille Burocco siamo davvero felici di ricevere un ulteriore dono per il nostro assessorato – aggiunge Nunziata – anche questo è il simbolo della considerazione del territorio per i servizi che offriamo alla cittadinanza: sono orgoglioso che il grande lavoro svolto dai nostri operatori venga percepito e apprezzato dalla gente. La sensibilità delle ditte che hanno offerto i fondi necessari all’acquisto di questo mezzo si traduce in un aiuto concreto agli anziani e alle fasce della popolazione che soffrono qualche forma di disagio. Spero che siano sempre di più coloro che comprendono l’importanza di sostenerci: offrire fondi ai servizi sociali dell’Unione montana Valsesia è garanzia di dare un supporto reale e tangibile a chi vive sul nostro territorio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *