Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona 400 dipendenti al test sierologico: due positivi | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona 400 dipendenti al test sierologico: due positivi | LE FOTO

Superato il test al salone Sterna. Pietrasanta: «Strada aperta a iniziative simili».

Quarona 400 dipendenti sottoposti alla prova, riscontrati due positivi. Il Comune valsesiano primo in Italia a “proteggere” le aziende.

Quarona 400 dipendenti al test sierologico

Test sierologici in Valsesia per individuare la presenza nel sangue di immunoglobuline che si attivano in risposta al Covid-19. Sabato 16 maggio a Quarona è stata condotta l’iniziativa “Proteggiamo le nostre aziende” che ha coinvolto quattrocento dipendenti di una decina di imprese del territorio. Nel fine settimana a Borgosesia saranno effettuati i test gratuiti a tutti i residenti maggiorenni, sulla carta più di diecimila persone.
Scorri la galleria di foto.

Apripista per altre aziende

«Un modo concreto per essere al fianco delle aziende del territorio – puntualizza il sindaco Francesco Pietrasanta, che ha ideato il progetto, portato avanti con Fondazione Valsesia e Croce rossa e finanziato dalle stesse aziende coinvolte -. Ho intenzione di riproporlo per tutte le aziende di Quarona, e mi auguro che altri Comuni seguano l’esempio, giungendo a dare risposte dove non arriva lo Stato».

Due positivi

L’esito dei test sierologici di sabato ha portato a individuare diciannove persone entrate a contatto con il virus. Sono state immediatamente sottoposte a tampone che per due di loro ha rilevato la positività avviandole per la procedura sanitaria.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente