Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona aperitivi e cene sotto le stelle nel mese di luglio
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona aperitivi e cene sotto le stelle nel mese di luglio

L’assessore Ugliotti: «Un’iniziativa pensata per agevolare una ripresa della vita sociale e del commercio»

Quarona aperitivi e cene sotto le stelle nel mese di luglio.  Saranno cinque serate, nei venerdì di luglio, che coinvolgeranno di volta in volta una diversa zona del paese.

Quarona aperitivi e cene sotto le stelle nel mese di luglio

Il primo evento pubblico dopo l’emergenza Covid si concretizza tra due settimane, riprendendo le fila di “Quarona eventi”, il programma di feste e spettacoli che si è dovuto interrompere a causa dell’emergenza sanitaria. Si riparte dagli aperitivi e dalle cene in piazza e nelle vie. «Abbiamo messo in calendario cinque serate per agevolare una ripresa della vita sociale e del commercio – anticipa l’assessore Maurizio Ugliotti -. L’idea di base è dare la possibilità a bar e ristoranti di risollevarsi dopo il lungo periodo di chiusura, sarà comunque consentito di tenere aperte anche alle altre attività commerciali. Tutto dovrà svolgersi nel rispetto delle regole sanitarie, e difatti ci saranno controlli perchè vengano rispettate le prescrizioni con la presenza di numerosi addetti alla vigilanza. Ogni serata, per i cinque venerdì di luglio, saranno mantenute chiuse le strade in un’area del paese per dare l’opportunità di preparare anche i tavoli all’aperto. Ci sarà sempre un accompagnamento musicale, affidato a gruppi locali con il supporto dei dj di Radio Valsesia».

LEGGI ANCHE Alagna virus cancella la storica festa delle guide alpine

Da venerdì

Il programma di massima è già definito. Si inizierà venerdì 3 coinvolgendo via Zuccone e una parte di corso Rolandi, suoneranno gli Exedra e seguirà intrattenimento con dj Pat. Si proseguirà il 10 in piazza Combattenti con la musica degli Arcadia. Il 17 l’area di “Aperitivi e cene sotto le stelle” sarà più ampia, comprendendo quasi tutto il centro paese con corso Rolandi e le due piazze Libertà e Combattenti, con tre postazioni per la musica affidate a Enrico Vinzia e ai dj di Radio Valsesia e la musica itinerante dei Tacabanda. Il 24 la festa occuperà via Roma e una parte di corso Rolandi, con la musica dei Blass, infine il 31 l’area coinvolta sarà piazza Libertà con l’accompagnamento della 999 acoustic band. L’orario sarà dalle 19 alle 24. «Vogliamo che nel suo piccolo questa festa sia vissuta come ripresa e rilancio – evidenzia Ugliotti -. Abbiamo voluto coinvolgere tutte le aree del paese in modo da garantire uguale evidenzia a ogni attività e far lavorare tutti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente